Anche il Comune di Torre Pellice aderisce alla terza edizione dello Sportcity Day, Domenica 17 settembre in 140 città italiane.
Un momento unico e straordinario che permetterà a migliaia di persone in tutta Italia, da nord a sud, di fare sport gratuitamente nelle piazze, nelle strade e nei parchi dei centri urbani. Un’offerta variegata e completa permetterà ad oltre 150000 cittadini di cimentarsi gratuitamente in oltre 60 discipline sportive.
Con questa adesione l’Amministrazione comunale sposa gli intenti promotori che travalicano l’aspetto meramente sportivo e sociale, per assurgere a vera e propria “rivoluzione dolce” del modo di intendere lo sport.
Dalle 10 alle 17 in 3 luoghi del paese – giardino del Liceo valdese, Filatoio e Palaghiaccio – si potranno sperimentare alcune discipline tra le quali il calcio, varie attività da palestra, le arti sospese, il pattinaggio e l’hockey. Per spostarsi tra le sedi sarete accompagnati da un istruttore di Nordic walking e ci sarà una speciale offerta per le famiglie con bimbi con il passeggino, ossia una passeggiata per le vie del paese, con itinerario ancora da definire.
Invitiamo cittadini e cittadine, di tutte le età, a partecipare a questa importante giornata regalandosi una occasione di stare insieme e di benessere.
Per maggiori informazioni è possibile seguire la pagina Facebook del Comune di Torre Pellice o delle singole società sportive aderenti.
FCD Torre Pellice
Chinesifit
New Energym ASD
OLD STYLE Torre Pellice
Liceo valdese indirizzo sportivo
CISS Pinerolo
ASLTO3 Prevenzione salute
Hockey Club Valpellice Bulldogs ASD
Nordic walking