ISCRIZIONI APERTE: ALBO DEGLI SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO

giovedì, 28 settembre 2023

ALBO SCRUTATORI E PRESIDENTI DI SEGGIO ELETTORALE

Descrizione

Il Sindaco rende noto, ai residenti del comune di Torre Pellice, che a partire dal 1° di ottobre 2023 sono aperti i termini di legge per presentare le domande dirette a ricoprire, per le elezioni elettorali future, la carica di Presidente di Seggio Elettorale oppure di Scrutatore di Seggio Elettorale.

Le domande, per chi fosse interessato ad essere inserito nell’Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale, devono essere presentate all’Ufficio elettorale del comune dal 1° al 31 ottobre 2023.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

• essere elettori del comune;
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • non aver superato il 70° anno di età;

sono esclusi da tale carica (D.P.R. 361/1957 art..38, D.P.R. 570/1960 art.23)

• i dipendenti del Ministero dell’Interno e del Ministero dei Trasporti;
  • appartenenti alle forze armate in servizio;
  • i medici delle UU.SS.LL. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali, degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
  • i segretari comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  • i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;

Le domande, per chi fosse interessato ad essere inserito nell’Albo degli Scrutatori di Seggio Elettorale, devono essere presentate all’Ufficio elettorale del comune dal 1°ottobre sino al 30 novembre 2023.

I requisiti richiesti sono i seguenti:

• essere elettori del comune di Torre Pellice;
  • aver conseguito la licenza della scuola dell’obbligo;

Per presentare la richiesta di iscrizione negli albi suddetti è necessario compilare i moduli allegati che possono essere presentati direttamente all'Ufficio Elettorale del Comune oppure inviati via mail al seguente indirizzo: segreteria@comunetorrepellice.it

Ultima modifica avvenuta il giovedì 28 settembre 2023, 09:47

Creazione

Inserito sul sito il lunedì 03 ottobre 2022 alle ore 13:40:16 per numero giorni 583

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!