RICHIESTA PERMESSO PARCHEGGIO INVALIDI

Servizio Attivo

Dettagli del documento

A chi è rivolto

Ai cittadini residenti con disabilità

Descrizione

Richiesta di autorizzazione a fruire dei parcheggi per gli invalidi tramite rilascio o rinnovo di contrassegno in favore dei soggetti diversamente abili, così come previsto dall’ art. 381 del D.P.R. 16/12/1992 n. 495.

Come fare

...

Il servizio è disponibile online. Per inoltrare la richiesta occorre procedere tramite la sezione accedi al servizio.

La richiesta può anche essere presentata in modalità fisica presso l'Uffici scaricando il modulo allegato e prenotando un appuntamento.

Cosa serve

E' necessario allegare alla richiesta  uno dei seguenti documenti:

  • Copia di un documento di identità dell’interessato;
  • Certificazione medica prevista dall’art. 4 della L. 5 febbraio 1992, n° 104 e dell’art. 381, c. 3 del Regolamento d’esecuzione del Codice della Strada;
  • 1 fototessera dell’interessato;
  • 1 marca da bollo da € 16,00 (per i rilasci di durata inferiore ai 5 anni)

 

Cosa si ottiene

Il rilascio o il rinnovo dell'autorizzazione e del relativo contrassegno previsti dall’ art. 381 – D.P.R. 16/12/1992, n. 495.

Il contrassegno dovrà essere ritirato in comune presso l'ufficio addetto.

Tempi e scadenze

Rivolgersi all'Ufficio competente

Quanto costa

Il servizio è gratuito.

Condizioni di servizio

Rivolgersi all'Ufficio competente

Pagina aggiornata il 08/05/2024

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