Per supportare le attività economiche che hanno subito chiusure e limitazioni imposte a causa dell’emergenza COVID19, il Comune ha previsto apposite agevolazioni TARI riservate alle UTENZE NON DOMESTICHE (negozi, uffici ecc.).
ATTENZIONE! L’agevolazione spetta esclusivamente ai soggetti titolari di partita IVA che svolgono attività di impresa o di lavoro autonomo o che sono titolari di reddito agrario che hanno percepito il contributo a fondo perduto previsto dal DL 41 del 22/03/2021 c.d. Decreto Sostegni, a seguito della presentazione dell’apposita istanza all’Agenzia delle Entrate, per riduzione dell'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell'anno 2020 di almeno il 30 per cento rispetto all'ammontare medio mensile del fatturato e dei corrispettivi dell'anno 2019
Puoi presentare domanda di agevolazione entro e non oltre il 31/10/2021 . L’eventuale agevolazione sarà applicata sulla seconda rata a saldo della TARI che verrà ricalcolata e recapitata dall’ufficio in sostituzione della precedente entro la successiva scadenza.
L’Ufficio Tributi ha previsto la possibilità di richiedere tale agevolazione tramite una veloce procedura online. E' possibile accedere con lo SPID del legale rappresentante (senza necessità di registrazione) oppure registrarsi come azienda e in seguito abbinare lo SPID di un responsabile abilitato alla firma per i futuri accessi.
L'ufficio tributi è a disposizione per ogni ulteririore chiarimento quindi in caso di necessità è possibile contattare preventivamente l'ufficio al numero 0121950476 al fine di fissare un appuntamento.